Renato Novara ospite della A&F Dubbing

Ancora un ospite alla A&F Dubbing ETS: arriva Renato Novara!

Domenica 19 Maggio arriva un’altra giornata di formazione speciale per i nostri ragazzi!

Curiosità e successi del nostro ospite!

Quando inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo artistico, si concentra principalmente nell’ intraprendere la carriera di cantante, ma successivamente decide di frequentare dei corsi di teatro e un corso di doppiaggio alla O.D.S.

E la decisione si rivela vincente

Attivo come doppiatore soprattutto a Milano e ultimamente anche a Roma, nel 2004 presta la voce a John Driscoll nel ruolo di Henry “Coop” Cooper, personaggio della soap opera Sentieri.

Nel 2005 doppia Lorenzo Patanè nel ruolo di Robert Saalfeld, e nel 2007 Jerry Trainor nel ruolo di Spencer Shay in iCarly.

Dal 2008 al 2014 è la voce ufficiale di Ted Mosby (interpretato da Josh Radnor), protagonista della celebre serie How I Met Your Mother.

È noto anche per essere la seconda voce di Monkey D. Rufy (Rubber) nell’anime One Piece, a partire dall’episodio 256, in sostituzione di Luigi Rosa e per essere la voce di Edward Elric negli anime di Fullmetal Alchemist.

E non si può non riconoscerlo nel ruolo di Sonic the Hedgehog, protagonista dell’omonima saga videoludica, passando da Sonic Generations e dal protagonista Ethan Winters in Resident Evil 7: Biohazard.

A partire dal 2012 è lo speaker del canale televisivo Super!.

Nel 2014 forma il duo musicale Dominio Libero e il 3 agosto dello stesso anno esce il primo singolo Bugia poesia, seguito da Tu mi guardi pubblicato l’11 febbraio 2015.

Dal 2021 è la voce narrante in Cash or Trash.

Nel 2023 è comparso in una puntata dei Soliti ignoti come identità misteriosa da individuare.

Un concentrato non solo di professionalità ma anche di simpatia dirompente, che siamo certi travolgerà tutti i nostri ragazzi!

Nel nostro programma di formazione abbiamo ritenuto fondamentale, fin dall’inizio, che i nostri allievi si confrontassero periodicamente con doppiatori e direttori di doppiaggio di grande livello, e il prossimo anno accademico non sarà da meno!

E sono già aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2024/2025!

Basta cliccare su questo link https://www.scuoladoppiaggioroma.it/iscrizioni-anno-2024-2025/

Vi aspettiamo!