Francesco Gerbino Vince il Premio Accolla!

Francesco Gerbino Vince il Premio Accolla

Francesco Gerbino Vince il Premio Accolla!

Il nostro allievo Francesco Gerbino vince il Premio Accolla 2024!

Un’emozione indescrivibile per tutti noi e per i nostri ragazzi, che con grinta, determinazione e un’immensa passione per il doppiaggio sono arrivati fino a qui per realizzare il loro sogno!

A giudicarli, e quindi a decretare i vincitori, ben due giure: quella tecnica, composta da alcuni tra i migliori doppiatori e direttori del doppiaggio italiano, affiancata da una giuria di giornalisti e critici cinematografici, a conferire il premio stampa.

Importante come sempre, anche per questa edizione, la realizzazione dei premi: il Premio Tonino Accolla, scultura realizzata dal Maestro Scultore Pietro Marchese; la rivisitazione della scultura del Premio ad opera dell’Arc. designer Lara Grana per i premi allievi; realizzazione premi eccellenza a cura dell’orafa designer Stefania Midolo.

Sul palco Vanessa Galipoli e Maurizio Merluzzo a fare gli onori di casa con grande professionalità e simpatia, con la battuta sempre pronta ad attenuare la grande emozione dei nostri ragazzi!

Alessandra Franchi e Francesco Gerbino, entrambi allievi della A&F Dubbing, giungono così alla prova finale, LIVE, sostenuti dagli amici e dagli insegnanti Perla Liberatori ed Alessandro Parise seduti tra il pubblico in rappresentanza delle centinaia di persone che li stavano sostenendo da casa e che quest’anno hanno avuto la possibilità di votare a distanza.

E finalmente, la gioia esplode. Francesco Gerbino Vince il Premio della Stampa e il premio come Miglior Voce Maschile!

Ma conosciamo un po’ il nostro allievo.

Francesco Gerbino,  27 anni, è originario di Messina.

Ha sempre avuto la passione per il cinema, il teatro e la recitazione in tutte le sue forme. Fin dai tempi del liceo ha sognato di fare il doppiatore, di divertirsi con le sfumature della sua voce. Ha fatto teatro per diversi anni e poi si è specializzato nel doppiaggio.

Nel frattempo ha continuato gli studi universitari, concludendo il percorso con una tesi proprio sull’adattamento e sul doppiaggio. L’amore per quest’arte lo ha spinto a trasferirsi a Roma, con l’obiettivo di trasformare questa passione nel suo lavoro.

Ed oggi, Francesco corona il suo sogno con un premio che lo ripaga di tanti sacrifici, che gli apre la strada ad un futuro che, siamo certi, sarà radioso, e che rende noi orgogliosi così tanto da non poterlo esprimere. Grazie Francesco di averci regalato questa immensa emozione!

Ad Maiora Semper!