LORENZO ACCOLLA

Direttore di doppiaggio - Insegnante di doppiaggio
Ascolta la voce di

LORENZO ACCOLLA

Lorenzo Accolla nasce a Roma il 6 agosto 1984 e diventa un professionista del doppiaggio facendosi conoscere per il doppiaggio dell’attore Joel David Moore in Avatar diretto dal padre Tonino Accolla, noto doppiatore, che ha prestato la voce a tantissimi personaggi come Homer Simpson, Eddie Murphy, Jim Carrey, Tom Hanks, Billy Crystal e tanti altri.

Con la maturità si dedica alla direzione del doppiaggio per la quale sente una forte vocazione e nel tempo dirige tantissimi prodotti di alto livello artistico. La sua ultima direzione è stata per la serie di grande successo Halo.

Oggi collabora con l’organizzazione del Premio Tonino Accolla dedicato al padre Tonino, che ogni hanno premia nuovi talenti del doppiaggio selezionati da Scuole in tutta Italia.

Tutti i giovani che come obiettivo hanno diventare professionisti del doppiaggio aspirano a salire su questo prestigioso palco per crearsi una chance in più nel mondo professionale.

Molti ragazzi che hanno vinto questo premio oggi sono ottimi professionisti e Lorenzo ha contribuito alla loro realizzazione introducendoli per primo.

Testimonials

Quello che fate è qualcosa di immenso che va molto oltre la tecnica, vedere mio figlio così felice e così tanto appassionato come non lo è mai stato per nient'altro, sentirgli dire che vuole venire tutti i giorni da voi è qualcosa che veramente fa la differenza nella sua vita e nella nostra!

Claudia , genitore

La vostra passione per questo lavoro, per questa arte, è contagiosa per i nostri ragazzi. Che meraviglia!

Genitore

"Grazie ad A&F ho trovato la mia strada. Ora le mie giornate sono così intense"

Gabriele Piancatelli, allievo