Miglior scuola di recitazione
Come si fa a scegliere la miglior scuola di recitazione ?
Quello dell’attore è senza dubbio un mestiere affascinante che richiede passione, talento, determinazione e tanto desiderio di emergere.
Il primo step è sicuramente frequentare una scuola di recitazione, necessaria e fondamentale per ottenere le basi di questo lavoro.
La strada non è semplice, a volte può essere lunga ed in salita, ma di certo trasformerà la vostra passione in un meraviglioso percorso di crescita personale e professionale.
La questione fondamentale è: quale scuola di recitazione scegliere?
Soprattutto per attori alle prime armi il punto fondamentale è definire l’obiettivo.
Certo, di scuole ed accademie sul territorio ce ne sono tante, ma qual è quella adatta a te?
Nell’effettuare la scelta non bisogna necessariamente valutare solo le scuole di recitazione che godono di un prestigio e di un nome importante: potrebbero rivelarsi un vero “specchietto per le allodole”, in quanto spesso la loro fama è associata a figure molto importanti dello spettacolo che magari ci hanno fatto solo una presenza e probabilmente anche molti anni fa!
Il mestiere dell’attore è veramente molto complesso perché ha a che fare soprattutto con le emozioni che, tra l’altro, appartengono ad altri, e spesso non sono nemmeno misurabili.
Non bisogna limitarsi ad un compito strettamente didattico, perché la recitazione è forse uno dei campi più ampi delle scienze artistiche.
E questo è un concetto che ci teniamo a sottolineare sempre, sia per i nostri allievi che frequentano il corso di recitazione cinematografica, sia per quelli che frequentano i corsi di doppiaggio, perché un bravo doppiatore, si sa, deve essere in primis un bravo attore.
La nostra scuola mira a coltivare le competenze di ogni singolo studente, le sue abilità e soprattutto la sua attitudine artistica: per questo abbiamo messo a punto un corso di recitazione cinematografica che vi sorprenderà!
Progetti concreti
Grazie alla presenza dei nostri insegnanti di recitazione Alessandro Parise e Federica Luna Vincenti, e a numerose altre preziose collaborazioni che scoprirete durante l’anno accademico, il nostro corso di recitazione vi darà la possibilità di trasformare la vostra passione in una vera e propria professione, e di partecipare alla realizzazione di progetti speciali concreti (come la realizzazione di un cortometraggio dalla sceneggiatura originale) che vi daranno la possibilità di farvi notare!
E non dimentichiamo il nostro corso di SFX, dedicato al trucco cinematografico ed effetti speciali!
Non possiamo “spoilerare” altro, ma vi assicuriamo che sarà un percorso di formazione prezioso sotto tutti i punti di vista, sia che il vostro sogno sia quello di diventare attori, sia che, ribadiamo il concetto, desideriate fare i doppiatori!
Le nostre classi si stanno già formando, non perdete l’occasione di farne parte ed iscrivetevi subito cliccando sul seguente link:
https://www.scuoladoppiaggioroma.it/iscrizioni-anno-2024-2025/
Lascia un commento