Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

Lezione speciale con Manuela Cenciarelli

Lezione speciale con Manuela Cenciarelli

Lezione speciale con Manuela Cenciarelli

Caldendario ricchissimo alla A&F Dubbing con la nostra quarta lezione speciale di quest’anno con Manuela Cenciarelli!

Sorella di Maura Cenciarelli, già nostra ospite, due date speciali anche per lei: sabato 12 Aprile e domenica 8 Giugno!

Ma conosciamola meglio!

Manuela Cenciarelli inizia la sua carriera da piccolina come cantante, insieme alla gemella Maura.

E’ la voce solista di storici brani per bambini come “Ci vuole un fiore” o “Jhonny il bassotto” che incide con il coro de “I Nostri Figli” insieme ad altre famose sigle tv come Ape Magà e Belle e Sebastien.

A 12 anni inizia il suo percorso nel mondo del doppiaggio, diventando la voce italiana ufficiale della principessa Jasmine del kolossal Disney “Alladin”, ma anche prestando la voce a numerosi personaggi del mondo animato come Kayley in “La spada magica – Alla ricerca di Camelot”, Kiara ne “Il Re Leone II / Il regno di Simba”, Tuptim in “Il Re ed io”.

Per il cinema ha doppiato Nicholle Tom in “Beethoven 2”, Meredith Braun in “Festa in casa Muppet” ed Amy Locane in “Cry-Baby”

Gli studi e la professione

Dopo la Laurea in Economia e Commercio lascia il doppiaggio per fare carriera nel mondo della comunicazione dove ha svolto una intensa attività per oltre 20 anni, occupandosi della stesura e dell’implementazione di progetti complessi, della progettazione e gestione di eventi, ufficio stampa, e social media management. Ha inoltre sviluppato una particolare esperienza nell’ideazione e redazione di testi per ogni tipo di pubblicazione: format televisivi e radiofonici e creatività di spot radio. Ha inoltre tenuto docenze e seminari sui temi della comunicazione e dello spettacolo.

Il ritorno al doppiaggio

Dal 2019 è rientrata nel mondo del doppiaggio come direttrice di doppiaggio di documentari e prodotti seriali.

Sua la direzione dei documentari: “White Hot – L’ascesa e la caduta di Abercrombie & Fitch”, “Our Father”, “Mountain Queen: la scalata di Lhakpa Sherpa”, “Los niños perdidos – 40 giorni nella foresta”, “Don’t Die – L’uomo che vuole vivere per sempre”, “Conversazioni con un killer: il caso Gaby”, “Conversazioni con un killer: il caso Dahmer”, “The Man with 1000 Kids”, “This is the Zodiac Speaking – Lettere da un serial killer”. Tra i vari reality: “Love is Blind” (giunto all’ottava edizione), il reality game coreano “The Devil’s Plan”, “Is it Cake / Dolci impossibili” (condotto da Mikey Day), “Fashion” e “Georgina” la moglie di Cristiano Ronaldo.

Ha inoltre diretto la miniserie brasiliana “I quattro della Candelária” e la serie thriller “Accused” (anno 2024).

Come sempre le lezioni speciali e le Masterclass sono eventi importantissimi a cui prendere parte se si desidera avviare una carriera nel mondo del doppiaggio, e oltre ad apprendere dalle personalità più influenti di questo settore, è davvero prezioso avere l’opportunità di farsi ascoltare al leggìo, quindi non perdete queste occasioni!

Manuela Cenciarelli sarà ospite della A&F Dubbing per due lezioni speciali: sabato 12 Aprile e Domenica 8 Giugno, dalle 14 alle 17, sempre c/so la CD CINEDUBBING, nostra sede operativa, in via Malcesine 41 a Roma.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria al seguente link https://forms.gle/cxZZdwvsWJ7tPgTQA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *