A&F DUBBING
L’ A&F DUBBING ETS nasce dall’esigenza di colmare una distanza oggettiva tra la realtà professionale e la realtà formativa nelle fasce più giovani. Molto spesso i bambini accedono al mondo del doppiaggio perché figli di doppiatori o a volte per pura casualità o distratta curiosità.
“La giusta formazione”
Io, Alessandro Parise, ho riflettuto a lungo sul grande aumento della domanda del mercato delle piattaforme televisive alla quale non corrispondeva un’offerta altrettanto importante. Per questa ragione ho deciso di creare A&F DUBBING ETS : per garantire una formazione solida alle fasce più giovani e per prepararle ad affrontare la realtà professionale da un punto di vista tecnico e per garantire un approccio al lavoro molto più centrato.
“Capire i giovani e sostenerli nel percorso”
Credo di conoscere i giovani in maniera approfondita, avendo insegnato per tutta la vita, e credo di aver imparato a leggere molto bene le loro esigenze, ad affrontare e superare le loro paure insieme, a cavalcare i loro sogni e le loro passioni con la stessa intensità con cui lo fanno loro. Ho imparato ad emozionarmi come loro e a vivere e credere nei loro sogni come un bambino. Chi mi ha seguito fino in fondo e ha capito il mio lavoro è entrato a far parte della realtà professionale a pieno regime.
“Nasce la A&F Dubbing ETS”
Ogni anno imparo sempre cose nuove dalla relazione con i miei ragazzi e A&F che nasce quest’anno dalla collaborazione preziosa con Perla Liberatori, mia compagna nella vita, Massimo Triggiani, amico e collega da una vita, e Marco Altini, persona generosa e affidabile, diventa un luogo dove poter essere davvero capiti, seguiti e accompagnati serenamente per mano per andare a conquistare il proprio futuro professionale. Il nostro obiettivo è quello di garantire una struttura solida a tutti i nostri ragazzi, che possano affrontare la vita e la realtà del lavoro con il giusto sguardo, senza perdere mai di vista i valori fondamentali a cui devono rimanere aggrappati.
Tutti insieme inseguiamo il sogno di creare un luogo dove far incontrare i giovani e stimolare il loro estro artistico, la loro creatività, aiutandoli a crescere con una vera coscienza attoriale, istruendoli con il nostro background artistico su tutto quello che comporta essere attori e doppiatori, senza svolgere il compitino, ma sviluppando un giudizio critico e andando a scavare in profondità, sviluppando una curiosità che porti ad un approfondimento continuo che dia loro la possibilità di camminare da soli sicuri del loro valore.
La serietà, la dedizione l’impegno e il valore della formazione sono tasselli fondamentali per conquistare i più grandi successi professionali. E posso garantirvi che l’ho visto con i miei occhi in modo chiaro e distinto!