Giornata di formazione con Rossella Brescia

La A&F DUBBING ETS offre ai propri allievi l’opportunità di confrontarsi periodicamente con importanti rappresentanti del mondo non solo del doppiaggio ma anche dello spettacolo a 360 gradi. Durante questi incontri i ragazzi potranno arricchire il loro bagaglio formativo confrontandosi con chi ha realizzato i propri obiettivi, tra successi e difficoltà, e magari strappare qualche piccolo consiglio su come poter realizzare i propri sogni!

La nostra prima ospite è stata la bellissima quanto talentuosa Rossella Brescia! Artista a tutto tondo, che dagli inizi della sua carriera ha spaziato dalla danza al cinema, dalla conduzione televisiva a quella radiofonica, affrontando ogni singolo progetto con entusiasmo e determinazione, gli stessi che hanno contagiato tutti i nostri ragazzi e decisamente anche noi!

Nella prima fase dell’incontro gli allievi hanno avuto l’opportunità di rivolgere alla nostra ospite diverse domande sul suo percorso artistico, sulle scelte professionali fatte in questi anni, e non è mancata anche qualche curiosità!

La seconda parte dell’incontro, invece, ha visto alcuni degli allievi coinvolti nella realizzazione di un divertente sketch radiofonico ,  impegnati ad interagire con Rossella durante una delle sue storiche imitazioni, e in cui hanno potuto testare la loro abilità confrontandosi con la realtà e i tempi radiofonici, molto diversi da quelli del doppiaggio.

Nella fase finale dell’incontro, invece, sono stati i ragazzi a trasportare Rossella nel loro mondo, coinvolgendola nel doppiaggio di alcune scene. Una giornata ricca di emozioni e di grande formazione professionale per i nostri allievi.

Ringraziamo di cuore Rossella Brescia per essere stata con noi, e vi aspettiamo tutti nella nostra scuola di doppiaggio e recitazione cinematografica A&F Dubbing ETS