Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

Collaborazioni della A&F Dubbing: “La Masca” si racconta!

Collaborazioni della A&F Dubbing: “La Masca” si racconta!

Noi della A&F Dubbing siamo convinti che il lavoro di squadra sia prezioso per raggiungere obiettivi e successi, per questo crediamo molto nelle collaborazioni con innumerevoli professionisti del mondo del doppiaggio, ma non solo!

Oggi vi presentiamo “La Masca”, anzi, le lasciamo la parola per raccontarsi….

“Sai, quando hai una passione nascosta, ma anche un po’ no?

Che però la vita, gli impegni, gli orari, cercano di appannare? E per un tot di tempo succede che ci riescono. Fino a quando arriva l’esplosione e… boom! Fra un turno di mix e l’altro, incredibilmente, ti ritrovi con un diploma da erborista, uno da fitoterapista, continui con i fiori di Bach, e vai, vai, vai… E adesso su una parete, appesi con orgoglio, te ne ritrovi 6, di attestati. Perché quel sogno si fa strada e diventa reale, in qualche modo. Quindi l’idea c’è. Manca solo il nome.

Poi ti torna in mente un libro letto un milione di anni fa, che raccontava di vecchie e sagge donne delle campagne piemontesi, che conoscevano le piante e “lavoravano” a stretto contatto con la natura, le Masche, le Streghe. Ecco il nome. A questo punto serve un logo riconoscibile, che sia il succo di tutto ciò, una specie di prontuario. Disegnato, reso vettoriale, registrato. Grazie anche a delle persone vicine che mi hanno dato una mano…

Accade anche che lavori nel doppiaggio da 20 anni, che di fatto è l’altra mia passione! E scopri, capisci, assorbi il fatto che gli attori sono creature delicate. Fragili, particolari. Hanno bisogno di scavare dentro di sé per trovare quel mood, quell’intenzione, per riprendere gli stessi respiri dell’attore sullo schermo. Per renderlo credibile. E’ si, un lavoro artistico, di sensibilità, dove anche la tecnica fa la sua parte. Ma se c’è un calo di voce? Un raffreddore? Un cattivo pensiero che non va via e blocca il flow delle intenzioni? Allora perché non offrire delle “pozioni magiche” per supportarli e aiutarli nelle loro performance? Da qui l’idea delle tisane funzionali, e non solo tisane. Esercizi di respirazione, piccole tecniche che possano mandare via lo stress… Insomma, un sostegno pratico e naturale per i ragazzi e perché no, anche per gli insegnanti!

E poi capita che sul lavoro stringi amicizie, in alcuni casi, vere e proprie alleanze. E parlando di cause, effetti, energie e possibilità, nasce una joint venture. Così nasce la collaborazione con A&F Dubbing. Perché crediamo in questo lavoro a tutto tondo, diamo importanza a tutte le sue sfaccettature, amiamo i suoi colori sfumati, uno dentro l’altro. Perché quello che si ha dentro, possa uscire fuori con potenza e bellezza. Credo nel lavoro di squadra. E se poi la squadra è quella di A&F Dubbing, va da sé.”

La Masca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *