I consigli di “La Masca” : aiuti preziosi per la cura della voce

Gli allievi della A&F Dubbing ETS sono affiancati, durante tutto il loro percorso di studi, da grandissimi professionisti per le lezioni di doppiaggio, dizione, recitazione cinematografica, e in molti altri corsi che scopriremo presto, ma hanno anche una preziosa alleata che gli insegna come prendersi cura di se stessi : La Masca !

“Partiamo dalle basi. Dallo strumento del doppiatore per eccellenza: la voce.  Va educata, usata, gestita e preservata. Quella che vi propongo oggi è una tisana che può essere preparata sia come infuso che come decotto. Può essere bevuta calda, appena fatta, oppure fatta freddare e portata nella borraccia da bere durante il giorno. Può essere addolcita con del miele o bevuta al naturale.

4 piante che insieme creano un mix perfetto, vista anche la stagione invernale.

–          CALENDULA : antiinfiammatoria, antibatterica, antivirale;

–          PETALI DI ROSA : sostiene il sistema immunitario e aiuta in caso di influenza e malattie da raffreddamento.

Agisce sul sistema nervoso con un’azione rilassante;

–          ERISIMO, antinfiammatorio e antisettico, è utile nel caso di disturbi alle corde vocali e infiammazioni dell’apparato respiratorio;

–          FIORDALISO, Aiuta inoltre a sfiammare la cavità orale.

Ovviamente, anche se sono prodotti naturali, bisogna fare attenzione qualora fossero presenti delle allergie.”

Noi rubiamo subito questa chicca per avere una voce sana e brillante come quella dei nostri giovani doppiatori, ma se siete in cerca di un formula speciale realizzata apposta per voi, seguite la collaborazione e contattate la nostra La Masca!