Gianluca Crisafi ospite della A&F Dubbing ETS

Gianluca Crisafi

Gianluca Crisafi ospite della A&F Dubbing ETS

Gli incontri dei nostri allievi con importanti nomi del mondo del doppiaggio raddoppiano anche questo week end, e iniziamo con Gianluca Crisafi , nostro ospite sabato 27 Gennaio!

La carriera artistica del nostro ospite non inizia subito con il doppiaggio, infatti, a circa 10 anni, comincia a studiare danza, recitazione e canto.

Negli anni novanta scrive e conduce diversi programmi radiofonici e televisivi per emittenti locali e diventa giornalista pubblicista, pubblicando anche tre libri. Sempre negli anni novanta diventa il cantante solista dei gruppi “69ers”, “Altre cose band” e “G.A.B”.

Nel 2004 decide di dedicarsi al doppiaggio e tra i suoi primi ruoli importanti spiccano quelli nelle serie Queer as FolkGreen Wing e State of Play. Lavora nei film d’animazione MadagascarBee MovieShrek terzo e molti altri e nelle serie animate Ben 10Ed, Edd & Eddy e Death Note, solo per citarne alcune. Le conferme e le risposte positive non si fanno attendere, aprendo la strada ad un ruolo dopo l’altro.

Dal 2008 doppia il personaggio di Eric Northman nella serie televisiva della HBO True BloodJesse Tyler Ferguson, già doppiato in The Class – Amici per sempre, nella serie Modern Family e Gerardo Chendo nelle serie Flor – Speciale come te e Teen Angels. Inoltre nel 2010 ha dato la voce a Steve Howey, nella serie Reba.

Un artista a tutto tondo

Ma nelle vene di Gianluca scorre una dedizione al mondo artistico che vuole essere espressa e raccontata.

Nel 2009 scrive la sua prima commedia teatrale,Fa come se fossi a casa mia”, di cui è anche interprete, debuttando prima al Teatro dell’Orologio e pochi mesi dopo al Teatro de Servi di Roma. Da qui inizia il suo sodalizio con il teatro de Servi, perché nel 2010, sempre per la regia di Davide Lepore, scrive e recita nella sua seconda opera, “Hai un minuto per me?”, e nel 2011 si ripete con “I Colori dell’amore”.

Nella stagione 2012/13, con una compagnia in parte nuova e per la regia di Gennaro Monti, è di nuovo in scena, al Teatro de Servi, con la sua ultima opera inedita, “Io so che tu sai che la famiglia non sa”.

Dal 2009 ha anche cominciato l’attività di dialoghista, firmando le serie Winx Club 4I LunnisGenitori in direttaOne Tree HillSkinsBattle SpiritsAva, Riko, TeoShin ChanPopPixieSea PatrolFish ‘n Chips e Jewelpet.

Un artista a tutto tondo, da cui, siamo certi, i nostri ragazzi resteranno affascinati e a cui non  vedono l’ora di porre tantissime domande!

E se anche tu vuoi avere l’opportunità di partecipare a straordinari incontri di formazione, uniti ad un percorso di studi solido per affacciarti al mondo del doppiaggio, contattaci e iscriviti alla A&F Dubbing ETS[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]