Simone Mori ospite della A&F Dubbing ETS
Chiudiamo in bellezza il primo week end di febbraio con Simone Mori, ospite della A&F Dubbing ETS domenica 4!
Cresciuto a “pane e teatro”
Figlio dell’attore e doppiatore Renato Mori, la sua formazione inizia presso la scuola del Teatro “La Scaletta” diretta da Gianni Diotaiuti.
Subito dopo il diploma inizia una lunga e brillante carriera teatrale che lo porterà fino alla sfolgorante Broadway.
Convinto che fare l’attore sarà il suo destino, Simone Mori inizia il suo percorso nel doppiaggio solo più avanti e non in modo esclusivo, ma parallelamente al teatro.
In breve tempo, il leggio lo conquisterà a tal punto da diventare il centro della sua carriera professionale.
E’ noto al grande pubblico per aver doppiato David Schwimmer, nel ruolo di Ross Geller, nel serial Friends e Gary Dourdan, nel ruolo di Warrick Brown nel telefilm CSI – Scena del crimine.
Inoltre presta voce al personaggio Varys de Il Trono di Spade, interpretato da Conleth Hill.
Nel cinema è sua la voce di John C. Reilly, e di altri attori come Ice Cube, Omar Sy, Seth Rogen, Mekhi Phifer, Rob Schneider, ,Richard T. Jones, Don Cheadle e Omar Benson Miller.
Tra i personaggi d’animazione: Hermes Conrad in Futurama, Toshiyuki Saejima in Great Teacher Onizuka, Averell Dalton in Lucky Luke, Kiriko in Hunter × Hunter e Vash the Stampede in Trigun e Trigun: Badlands Rumble.
E cosa dire del terrificante Vecna nella serie di fama mondiale Stranger Things? La voce è proprio quella del nostro ospite!
Una nuova esperienza
Dal 2003, oltre a doppiare, ha intrapreso la carriera di direttore del doppiaggio
Serie tv come Paso adelante, Criminal Minds, White Collar, Human Target, A tutto ritmo, Shameless, Chicago Justice, Chicago Fire e molti altri portano la sua firma in veste di direttore, e una lista infinita di film tra Fast & Furious 5, Magic Mike ,Now You See Me – I maghi del crimine, Ocean’s 8, Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, solo per citarne alcuni.
Ma lo abbiamo visto anche nel ruolo di attore, nella nota serie Carabinieri e nel ruolo di Maurizio Gemito in Romanzo criminale.
Nel 2011, ha partecipato ad Acquari di famiglia insieme a Paolo Marchese.
E nell’anno successivo, ha vinto il premio Leggio d’oro per il doppiaggio di Omar Sy in Quasi amici.
In quell’occasione fu proprio l’attore Omar Sy, a chiedere di volerlo incontrare e a complimentarsi per il doppiaggio in italiano.
Cuore nerazzurro
Lontano dal leggio e dai riflettori Simone Mori è uno sfegatato tifoso dell’ Inter, una passione che lo porta a seguire la sua squadra ogni volta che può, ed è un grandissimo amante degli animali, in modo particolare i gatti, come Erasmo ( dal film Erasmo Il Lentigginoso con Brigitte Bardot e James Stewart, ndr) suo fedele amico a quattro zampe.
Siamo onorati che Simone abbia accettato il nostro invito per questa giornata speciale con i nostri allievi, che aggiungerà un tassello prezioso alla formazione dei nostri ragazzi!
Lascia un commento