A&F Dubbing Dizione

Oggi parliamo del Corso di dizione della A&F Dubbing ETS!

L’ importanza della comunicazione

La comunicazione efficace è un elemento fondamentale per il successo personale e professionale. Uno degli aspetti chiave che contribuisce a una comunicazione efficace è la dizione, ovvero la corretta pronuncia delle parole e la capacità di esprimersi in modo chiaro ed eloquente.

Una pronuncia errata o poco chiara può creare dubbi sulla competenza e sulla professionalità di una persona. Al contrario, una dizione impeccabile aumenta la fiducia degli ascoltatori e conferisce un’immagine di autorevolezza e affidabilità.

Per migliorare la dizione nella comunicazione, è importante sviluppare una maggiore consapevolezza dei suoni e degli accenti specifici. Concentrarsi sulla riproduzione dei suoni difficili e lavorare sugli accenti.

Gli esercizi giusti

Una serie di esercizi specifici può aiutare a migliorare la dizione nella comunicazione.

L’allenamento delle vocali, la ripetizione di parole e frasi complesse, nonché la lettura ad alta voce di testi diversi, sono solo alcuni dei modi in cui è possibile esercitarsi. Questi esercizi rafforzano i muscoli vocali e affinano l’articolazione dei suoni, migliorando così la pronuncia complessiva.

Seguire un corso di dizione con un professionista esperto può essere fondamentale per acquisire competenze specifiche e per affinare la dizione nella comunicazione e nella propria professione.

Nel mondo del doppiaggio e della recitazione cinematografica una dizione eccellente è un importante biglietto da visita.

Per questo il corso di dizione, tenuto dal nostro pluri-qualificato insegnante Marco Altini, è uno dei pilastri della nostra scuola di doppiaggio.

Prima ancora del leggio, i nostri ragazzi imparano a confrontarsi con tutti quei piccoli ostacoli come un accento sbagliato, una pronuncia non corretta, una scarsa articolazione, che possono compromettere o rallentare una prestazione durante un turno di doppiaggio o sul set.

Nella nostra scuola, ogni lezione di doppiaggio viene preceduta da una di dizione, ed è possibile richiedere lezioni personalizzate “One to One” con il nostro insegnante, sia in presenza che on line, per lavorare ulteriormente sui propri punti deboli e perfezionare quelli già consolidati.

Sapersi presentare con padronanza del linguaggio, non solo nell’ambito artistico ma anche nella vita di tutti i giorni, significa già partire con il piede giusto e fare una buona impressione ai nostri interlocutori.

Compila il form dei contatti per avere tutte le informazioni inerenti le nostre lezioni  https://www.scuoladoppiaggioroma.it/contatti/