Gabriele Piancatelli premiato al Romics
Sabato 6 aprile 2024 torna, con la diciannovesima edizione, il Romics – Gran Galà del Doppiaggio, la festa che premia i più importanti doppiatori italiani del cinema nazionale ed internazionale, condotto da Stefano Brusa e dalla nostra insegnante Perla Liberatori!
Verranno consegnati i premi alla carriera a grandi doppiatori per le categorie: Premio alla Carriera Maschile e Femminile, il Premio Andrea Quartana, il Premio Ferruccio Amendola, Premio Vittorio De Angelis, il Premio Miglior Assistente, il Premio Miglior Fonico e il Premio Vocine del futuro.
E proprio in questa ultima categoria saremo emozionati e fieri di poter assistere alla premiazione di uno dei nostri giovani allievi : Gabriele Piancatelli!
Giovane talento
Classe 2010, Gabriele si avvicina molto presto al mondo del doppiaggio dimostrando fin da subito un grandissimo talento.
Telefilm, cartoni, film cinema e d’animazione. In pochi anni presta la voce a decine di personaggi, fino a quello, forse, più importante : Pinocchio, nella versione del 2022 che abbiamo potuto apprezzare su Disney + .
Vediamo in questo premio non solo un riconoscimento del talento ma anche della dedizione, della perseveranza e della grande passione di questo ragazzo, a cui auguriamo un futuro costellato di successi!
Ma in questa straordinaria serata saranno moltissimi gli artisti premiati.
Il Premio alla Carriera Maschile andrà a Oliviero Dinelli e a Roberta Greganti il Premio alla Carriera Femminile. A Martina Felli sarà assegnato il Premio Andrea Quartana, a Gabriele Sabatini il Premio Ferruccio Amendola, e Gianni Galassi il Premio Vittorio De Angelis.
Il Premio come Miglior Assistente di Doppiaggio andrà a Roberta Schiavon, quello per Miglior Fonico di Doppiaggio a Carlo Ricotta.
Il Premio Vocine del futuro sarà assegnato, oltre che al nostro Gabriele Piancatelli, anche a Francesco Raffaeli e Sofia Fronzi.
Presto sarà svelata l’autorevole Giuria di Qualità, composta da importanti personalità del mondo del doppiaggio, che ha il compito di decretare i vincitori delle sette categorie in concorso per: Miglior Doppiaggio di Film d’Animazione, Miglior Doppiaggio di Film, Miglior Doppiaggio di Serie Tv, Miglior Voce Femminile e Maschile di un Cartone Animato, Miglior Voce Femminile e Maschile.
In attesa di questo evento ricco di ospiti e di grandi emozioni, ancora complimenti ai nostro giovane e talentuoso allievo e alla “madrina” della serata, la nostra preziosa Perla Liberatori!
Lascia un commento