A&F Dubbing Recitazione Cinematografica

recitazione cinematografica

A&F Dubbing Recitazione Cinematografica

Oggi abbiamo il piacere di parlarvi del corso di recitazione cinematografica della A&F Dubbing ETS.

Un doppiatore è prima di tutto un attore. Una bella voce è uno strumento straordinario, ma se non si hanno le capacità di interpretare un personaggio non serve a niente, e farlo con la voce o con il corpo è pressoché identico.

La capacità emotiva deve essere la stessa, così come l’approccio al personaggio. L’unica differenza è che quando si recita in un film il personaggio va costruito da zero, quando si doppia invece bisogna rimanere fedeli all’interpretazione originale.

La tecnica nel doppiaggio si impara con il tempo, ma se si ha una buona base recitativa si è già a buon punto. Imparare il doppiaggio pensandolo come una disciplina staccata dalla recitazione è impossibile.

Il nostro corso

Per questo la A&F Dubbing ETS punta i riflettori sul corso di recitazione cinematografica, una delle principali discipline della nostra scuola.

Ogni attore sa che nel suo percorso si scontrerà ogni giorno contro i propri limiti e le proprie paure. Da qui parte un lungo processo di scoperta e comprensione di sé, quello che Stanislavskij chiamava “il lavoro dell’attore su se stesso”. Ed è talmente personale che ogni attore sviluppa un proprio metodo costruito ad hoc su di sé, il tutto sta nel trovare il modo per sviluppare e potenziare il proprio talento.

I nostri insegnanti si dedicano esattamente a questo durante tutto il percorso accademico di ogni singolo allievo, e non solo.

Chi desidera comunque migliorare la propria preparazione nell’ambito della recitazione cinematografica, ma anche del doppiaggio, del doppiaggio cantato, e della dizione, ha la possibilità di richiedere delle lezioni personalizzate che andranno ad integrarsi a quelle già stabilite dal nostro calendario.

Queste lezioni extra saranno mirate per  perfezionarsi e superare le difficoltà, in modo specifico e in base alle necessità del singolo allievo.

Scopri i nostri corsi e i nostri insegnanti cliccando sul link https://www.scuoladoppiaggioroma.it/docenti-doppiaggio-dizione-recitazione/