ALESSANDRO PARISE
Attore/ Doppiatore
Insegnante di doppiaggio e recitazione
ALESSANDRO PARISE
Alessandro Parise, nasce a Bari il 19/11/1976 e diventa un attore professionista nel
2003 dopo aver frequentato la Libera Accademia dello spettacolo “Teatro del Sogno a Roma. Si afferma sulle scene già durante gli studi portando in scena uno spettacolo di grande successo “Ecuba e las Troyanas” recitato in italiano e spagnolo da due compagnie diverse con protagonista Irene Papas.
Nel corso degli anni lavora al fianco di grandi professionisti della scena nazionale come Giorgio Albertazzi, Gabriele Lavia, Michele Placido, Beppe Barra, Riccardo Garrone e con tanti altri registi riconosciuti nel panorama teatrale.
Nel 2016 è stato impegnato a Milano nel musical Footloose della Stage Entertainment al fianco di performer riconosciuti e successivamente ha girato in tournée nazionale con lo spettacolo di prosa dal titolo “Il Padre” con il noto attore Alessandro Haber. Il testo di Florian Zeller, autore francese, è stato premiato in Francia con il Molière e negli Stati Uniti con il Tony Awards. Lavora stabilmente nel mondo del doppiaggio.
Ha interpretato per 3 anni il ruolo di Mr. Banks nel musical di Mary Poppins al Nazionale di Milano e al Sistina di Roma.
È Istruttore alle tre armi di scherma olimpica e insegnante di scherma scenica.