Benvenuta Federica Luna Vincenti !

Arriva alla A&F Dubbing una collaborazione speciale: benvenuta Federica Luna Vincenti!

LA PASSIONE PER IL CANTO

Fin da adolescente studia canto. A 19 anni entra all’ Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’ Amico di Roma.

Nel 2004 fonda la Goldenart Production srl , Con la quale produce numerosi spettacoli teatrali, lungometraggi e cortometraggi.

A partire dal 2006 partecipa a oltre venti spettacoli teatrali: tra i più significativi Spoon River, con Mariangela Melato, dove interpreta brani di Barbra Streisand; ne Il mercante di Venezia interpreta brani di John Dowland diretta da Roberto Andò; nello spettacolo Italia mia di Vincenzo Cerami canta sulle musiche di Nicola Piovani, e nel Riccardo III di Shakespeare, diretta da Massimo Ranieri, interpreta il ruolo della regina Elisabetta.

MUSICA, CINEMA, TEATRO

Nel 2008 ottiene la candidatura come finalista del Premio “ETI Gli Olimpici del Teatro” per la categoria “miglior attrice emergente”, interpretando Micol Finzi Contini ne il “Romanzo di Ferrara” di Tullio Kezich, regia di Piero Maccarinelli.

Qualche anno più tardi, nel 2016, partecipa come concorrente al talent show canoro The Voice of Italy; passate le selezioni, entra nel team di Raffaella Carrà, venendo eliminata durante la fase delle Battles.

L’anno seguente, collabora all’album Vitae del compositore Davide Cavuti, interpretando un brano inedito scritto dallo stesso autore, Your Princess.

L’opera, a sostegno delle popolazioni dell’Aquila e di Amatrice, viene presentata alla Mostra del Cinema di Venezia.

In veste di compositrice, crea musiche di scena per gli spettacoli Piccoli crimini coniugali, con la regia di Michele Placido e Il nodo, con Ambra Angiolini e regia di Serena Sinigaglia.

Firma, insieme a Umberto Iervolino, la colonna sonora del film L’ombra di Caravaggio, vincitore di due David di Donatello 2023 e quattro Nastri d’ Argento 2023, oltre che il Best Producer Award in occasione dell’ Italian Contemporary Film Festival in Canada.

PRODUTTRICE DI SUCCESSO

Con la determinazione che la contraddistingue, colleziona un successo dopo l’altro, e non solo a livello personale, perché la sua veste di produttrice la porterà alla scoperta di nuovi progetti e talenti su cui investire.

E noi ci auguriamo che, proprio tra questi talenti, presto possano esserci anche tanti dei nostri allievi!

Siamo davvero onorati di questa collaborazione speciale con Federica Luna Vincenti, perché fin da subito ha sposato il nostro progetto e la nostra “visione” di una formazione cinematografica che andrà ben oltre il semplice insegnamento della recitazione, ma che guiderà gli allievi verso una vera e propria sponsorizzazione di se stessi, attuata nel modo giusto e che possa fare davvero la differenza!

Scegliere una scuola di formazione che mira all’eccellenza è il primo passo verso il tuo futuro professionale!

Clicca sul link e iscriviti al nuovo anno accademico 2024/2025! https://www.scuoladoppiaggioroma.it/iscrizioni-anno-2024-2025/