Centenario Disney in Musica
Per il centenario della Disney la carrellata di eventi in musica dedicati è davvero infinita.
All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma andrà in scena il 21 marzo alle 20.30 il grande concerto-evento The best of Disney Music, diretto dal Maestro Gerardo Di Lella ed eseguito dalla sua Grand Orchestra.
La serata, affidata alla giornalista Sonia Sarno, omaggia ben 15 tracce di film che hanno segnato l’infanzia di tantissime persone: La bella e la bestia, Aladdin, Mulan, La bella addormentata nel bosco, La Sirenetta, Hercules, Rapunzel, Pocahontas, Pinocchio, Biancaneve e i 7 nani, La carica dei 101, Frozen, Cenerentola, Il re leone, Il gobbo di Notre-Dame.
Un viaggio meraviglioso per ripercorrere in una serata 100 anni di magia: “Ciò che vedrete è il risultato di uno sforzo immenso – spiega il Maestro Gerardo Di Lella – Un concerto di circa 2 ore di musica rappresenterebbe un’impresa importante per qualsiasi arrangiatore, ma io l’ho vissuta come una vera e propria sfida con me stesso. La musica dei film d’animazione, in particolare quelli Disney, contiene infatti tutti i linguaggi musicali possibili, dal jazz al pop, dalla sinfonica alla etnica. Per lo spettatore, l’evento rappresenta un’occasione unica per gustare la musica scevra dalle sue immagini, un modo per immergersi appieno nelle bellissime melodie che la “casa di Mickey Mouse” ci ha regalato in questi 100 anni”.
Chiara Del Francia voce solista
Ma perché ci teniamo a raccontarvi proprio di questa serata? Perché la romantica Bella Addormentata sarà interpretata dalla nostra allieva Chiara Del Francia, voce solista in questa fiaba senza tempo carica di magia, che non poteva di certo mancare in uno spettacolo in musica dedicato al centenario della Disney!
I posti sono andati letteralmente a ruba, e noi siamo davvero orgogliosi di Chiara così come di tutti i nostri allievi che, con passione, studio e dedizione si fanno strada nel mondo dello spettacolo portando in alto il nome della A&F Dubbing ETS!
Buona “magia” a tutti!
Lascia un commento