Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

I consigli di “La Masca” : i Fiori di Bach

I consigli di La Masca

I consigli di “La Masca” : i Fiori di Bach

Torna l’imperdibile appuntamento con i consigli della nostra “La Masca” !

“Piccola delucidazione prima di entrare nel vivo: con il termine Fiori di Bach si indica una vastità di fiori, appunto, utilizzati nell’ambito della floriterapia, un particolare tipo di medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.

Timbro, tono, colore della voce servono ad esprimere non solo vibrazioni e suoni, la voce è il mezzo con cui emettiamo le parole. Esse esprimono cosa davvero significhino per noi e come stiamo vivendo quel particolare momento. Tutte informazioni che arrivano, anche a chi ci ascolta. E per gli attori / doppiatori vale il doppio, perché una “voce piatta”, non è in grado di trasmettere emozioni.

Vediamo quindi, di regalare ai ragazzi della A&F Dubbing ETS, qualche suggerimento naturale per renderli più sicuri e, perché no, stupire i “cattivissimi” insegnanti.

Mettiamo che…

  • Un giorno non riusciamo proprio a parlare, perché ci sentiamo “bloccati” o “congelati”, ma abbiamo un turno di documentari e dobbiamo essere scioltissimi: è solo un po’ di “senso di inadeguatezza”. Mimulus o Agrimony, e torneremo brillanti.
  • Invece oggi, ci capita un turno insieme ad altri colleghi con cui condividere il leggìo, poi c’è l’assistente, il direttore. Un discreto pubblico…ed ecco un po’ di “ansietta da prestazione”. Poche gocce di Rescue Remedy, e conquisteremo il “parterre de rois”.
  • E poi, capita che abbiamo un turno da recuperare perché ci è venuto un mal di gola e la nostra voce, non è al top. Niente paura: Centaury, Olive, Aspen o Gentian e faremo tremare i vetri con la nostra potenza.

Ovviamente, per le dosi, è opportuno chiedere consiglio al medico. “

E come sempre, i nostri ragazzi non si lasciano sfuggire i preziosi consigli della nostra “La Masca“, ma ne approfittiamo volentieri anche noi!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *