I consigli di “La Masca” : viaggi

I consigli di La Masca : viaggi

I consigli di “La Masca” : viaggi

Anche se le vacanze sono ormai agli sgoccioli, la nostra La Masca ha ancora preziosi consigli per noi riguardo ai viaggi.

“Ho letto da qualche parte che ora non ricordo,  questa frase: “In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia”.

Il viaggio.

Come. Dove. Quando. Verso. Dentro. Oltre.

Cos’è la vita se non una forma di movimento e un viaggio attraverso un mondo estraneo?

La forza (e la voglia) del movimento trasforma una pallida esperienza in una vita di passione, su cui si innesta l’intelligenza, e la curiosità, la spinta a muoversi, a cercare, a desiderare.

La possibilità di viaggiare da senso alle immagini degli occhi e della mente, che altrimenti sarebbero solo sensazioni e uno stato spento del proprio essere. Muovendosi, si trasformano le immagini in piaceri e passioni.

Di fatto, l’uomo deve la sua intelligenza ai piedi, perché pensando seduti, con gli occhi chiusi o fissi nel vuoto, la mente sprofonda nel sogno e sarebbe limitante (anche se detta così potrebbe sembrare un paradosso). Pensare camminando, invece, ci rende vigili e i pensieri considerano le cose reali nel loro ordine reale.

Ogni volta che il viaggiatore cambia posizione, cambia la scena, come le sue possibilità.

E, a parte la voglia di perdersi, cosa bisogna portarsi dietro?

Ed ecco un prontuario per i ragazzi di A&F:

–       CARAMELLE ALLO ZENZERO: per la digestione e la nausea.

–       UNGUENTO BALSAMICO A BASE DI EUCALIPTO: per il raffreddore o comunque per supportare l’apparato respiratorio

–       OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: per punture di insetti e scottature

–       TINTURA MADRE DI ASSENZIO: è un antiparassitario

–       TINTURA MADRE DI PASSIFLORA: per favorire il sonno

–       CAPSULE DI ASHWAGANDA: contro ansia e stress.

Ovviamente, dopo aver chiesto parere al medico 😉

E poi carta e penna: scegliere il taccuino da portare sempre in tasca, che si vada tra le radici delle mangrovie o in mezzo a Leicester Square.

Fa parte di un rituale romantico mai superato.”

Anche se state programmando un ultima tappa prima di rientrare, non dimenticate che noi vi aspettiamo Domenica 8 Settembre per un fantastico OPEN DAY in cui scoprirete tutti i nostri corsi ed avrete la possibilità di conoscere i nostri docenti, e poi….via! Il 14 Settembre si riparte con il nostro anno accademico 2024/2025!

E se non vi siete ancora iscritti….fatelo subito al seguente link!