Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

I consigli di “La Masca”: Vision Board

I consigli di La Masca: Vision Board

I consigli di “La Masca”: Vision Board

Oggi la nostra sempre preziosa La Masca consiglia ai nostri ragazzi qualcosa di speciale: una Vision Board!

“Non avete l’impressione che ci sia un cambio di energia in giro?

Come se stesse per chiudersi un ciclo…come quando si avvicinano le vacanze ma ancora non è il momento?

L’anno scolastico/lavorativo/accademico è oltre la metà. I nostri ragazzi della A&F Dubbing si sono impegnati tantissimo, ma non voglio parlare di bilanci.

Chissenefrega. Voglio parlare di semi da piantare. Di sogni da realizzare. Che sono tanti, mai troppi, ma forse un po’ confusionari, semplicemente da organizzare e visualizzare.

Come? Con la costruzione di una Vision Board!

Non è un semplice collage, ma uno strumento potentissimo di ispirazione quotidiana, che ci aiuta a trasformare i desideri in realtà. Una speciale lavagna che contiene immagini e frasi che descrivono in modo preciso e dettagliato tutto ciò che vorremmo.

La vision board consente di dare sfogo all’immaginazione e di riflettere e capire che cosa si desidera ottenere e dove si vuole arrivare. Avere davanti un’immagine della vita che si vorrebbe, da guardare tutti i giorni, darà forza alle cose che si vogliono modificare di noi stessi, ai progetti personali, di lavoro, a quelli relazionali ed è un continuo monito a lavorare per raggiungere i propri obiettivi.

Quindi disegnare un futuro e trasformarlo in realtà.

Ma come si fa? 

Così:

  1. METTERE A FUOCO I DESIDERI: Il primo step è fondamentale per la realizzazione della tua vision board personale. In questa prima fase dovrai utilizzare tutta la tua immaginazione per poter visualizzare i tuoi obiettivi e i tuoi desideri.

Mettiti comodo, accendi una candela profumata, sorseggia la tua tisana preferita, ascolta della musica rilassante e dedica tutto il tempo necessario a desiderare la vita che vuoi per l’anno prossimo. Prendi un foglio bianco e scrivici sopra tutto quello che desideri.

Cerca di essere specifico e sincero.

Quali obiettivi vuoi raggiungere? Come vuoi utilizzare il tuo tempo? Che sensazioni vuoi provare, che tipo di persona vuoi diventare e in che cosa vuoi migliorare? Più chiara e precisa diventerà la tua visione e più sarà facile per te lavorare per trasformarla in realtà e raggiungere la vita che desideri.

Fatto? Possiamo passare al secondo punto.

 

  1. TROVARE LE IMMAGINI

Ci sono due modi per creare una vision board: uno analogico ed uno digitale.

Il primo utilizza supporti cartacei, cartoni, giornali e riviste, forbici, colla e lavagne in sughero o magnetiche. Il secondo è sicuramente più semplice ed immediato in quanto il web è una fonte inesauribile di foto, immagini, ispirazione. Qualsiasi sia la tua scelta, il principio per la creazione non cambia!

Seleziona le immagini che più si avvicinano ai tuoi desideri, basandoti sulle sensazioni ed emozioni e sul loro significato. Dovrai scegliere con cura quelle che meglio di altre mostrano esattamente ciò che desideri ottenere.

  1. COMPONI LA TUA VISION BOARD E CREA LA MAGIA!

È arrivato il momento di comporre la tua vision board! Togli, aggiungi, sposta, sovrapponi, non fermarti al primo risultato e lasciati trasportare dalle tue emozioni! Puoi stampare le immagini, usare quelle che puoi ritagliare dalle riviste oppure creare un collage digitale.

Una volta trovata la disposizione definitiva delle immagini e delle parole mettila in un luogo bene in vista, in modo da osservarla ogni giorno.

…E come dice Capitan Jack Sparrow: “Dritto alla meta, e conquista la preda!”

Consiglio utilissimo non sono per i nostri ragazzi ma che può tornare utile anche a noi “grandi”, a volte sopraffatti da emozioni ed impegni che possono mandarci in confusione!

Thanks a lot! https://www.lamasca.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *