Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

I preziosi consigli di “La Masca”

I preziosi consigli di "La Masca"

I preziosi consigli di “La Masca”

Le lezioni sono ripartite alla grande, e così anche tanti bellissimi turni per i nostri ragazzi, e, ovviamente, i preziosi consigli di “La Masca” !

“Cosa si fa quando si viene convocati per un turno importante?

Come ci si può preparare al meglio, senza sapere cosa si andrà a doppiare?

A parte la tecnica, la teoria, la pratica, il leggio, i copioni, la dizione, la voce, vanno allenati e prepararti anche i nervi…

Ed ecco qui un suggerimento dalla Masca per i ragazzi di A&F!!!

La Meditazione: consiste nel riuscire a focalizzare l’attenzione su se’ stessi percependo sensazioni, emozioni, pensieri e percezioni.

L’obiettivo della meditazione è quello di riuscire a concentrare l’attenzione su noi stessi, seguendo percezioni, sensazioni, pensieri ed emozioni, o sull’ambiente esterno al fine di raggiungere un livello di maggior consapevolezza e di calma interiore.

Attraverso la meditazione è possibile ridurre stress, ansia, paura e rabbia. Numerose sono le ricerche che supportano l’efficacia della meditazione nella gestione delle differenti forme di dolore.

Indossate indumenti comodi, trovate un luogo tranquillo, che vi dia la possibilità di concentrarvi senza interruzioni. Il silenzio non è necessariamente un requisito; includere all’interno della propria consapevolezza un rumore in sottofondo e porre attenzione a quelli occasionali, può diventare parte della pratica di meditazione.

La posizione che assumerete è importante, perciò, dopo aver fatto un po’ di stretching per distendere i muscoli, cercheremo una postura che non sovraccarichi le spalle, il collo e i muscoli lombari. Ad esempio, potreste sedervi a gambe incrociate sopra un cuscino (posizione del loto). La cosa più importante è sentirsi comodi e rilassati, avendo cura che la propria spina dorsale sostenga il peso del corpo dalla vita in su. Una volta fatto questo, potete chiudere gli occhi.

Tre diverse tecniche di meditazione:
  1. CONCENTRAZIONE: bisogna concentrarsi sul respiro, percependo l’aria che entra e che esce dal naso, la pancia che si riempie e si svuota, e ogni qualvolta si presenta un pensiero nella mente, bisogna solo osservarlo con gentilezza e poi, lasciarlo andare.
  2. AMARE-GENTILEZZA: si deve visualizzare una situazione nella quale si è desiderato il bene di qualcuno, utilizzando tale immagine mentale per poi desiderare il bene degli altri.
  3. CONSAPEVOLEZZA: prestare attenzione momento per momento a quello che sta succedendo, a quello che arriva alla propria coscienza, senza tentare di modificare il pensiero o la sensazione appena arrivata ma, semplicemente, accettandola.

Bastano solo dieci minuti al giorno di esercizi di rilassamento per diminuire la percezione di tensione muscolare, migliorare la qualità del sonno e diminuire la percezione di stanchezza e la sensazione di fatica.

Per dubbi, domande e perplessità, sapete dove trovarmi 😊

Your Green Witch “

Seguite la nostra “La Masca” e i suoi preziosi consigli su https://www.lamasca.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *