“La Masca”: Consigli per l’estate

La Masca: Consigli per l'estate

“La Masca”: Consigli per l’estate

Anche per questa estate non possono mancare i consigli della nostra La Masca!

Finalmente è arrivata la bella stagione, e i nostri ragazzi della A&F Dubbing possono godersi le tanto meritate vacanze! Liberi ( o quasi) dagli impegni scolastici e professionali, possono dirigersi verso spiagge assolate e fare il pieno di mare e di sole, per divertirsi, rilassarsi e  avere una bella pelle abbronzata…

Ma se ci si scotta? No panic ! Arrivano subito i consigli per l’estate della vostra La Masca!

Ecco qualche soluzione naturale e alcuni rimedi della strega per combattere le scottature solari.

1) Ghiaccio

Un impacco freddo con ghiaccio aiuta ad alleviare il rossore e il bruciore sul corpo e a ritrovare un po’ di benessere. Puoi aggiungere qualche goccia di amamelide, che è un ottimo astringente antinfiammatorio.

2) Impacchi freddi con tè e infusi

Il tè verde, il tè nero e la camomilla sono ottimi alleati contro le bruciature. Prova, anche, un infuso di camomilla, calendula e malva. Preparali, lasciali raffreddare e utilizzali per preparare un impacco.

3) Olio di cocco e olio di sesamo

Puoi applicare sulla bruciatura dell’olio di cocco o dell’olio di sesamo, che hanno proprietà nutrienti, emollienti e lenitive. Risciacqua e rinfresca l’area con acqua fredda, poi idrata con l’olio che preferisci.

4) Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio aiuta a diminuire prurito e infiammazione, a mantenere la pelle umida e bilanciare i livelli di pH.

Puoi applicare sulla scottatura una pasta realizzata con due cucchiai di acqua tiepida e due cucchiai di bicarbonato. Lasciala riposare sulla pelle per 5-10 minuti e ripeti l’operazione molto spesso.

Puoi, anche, versare una tazza di bicarbonato nell’acqua della vasca prima di immergerti per fare il bagno.

5) Succo di limone

Il succo di limone aiuta la produzione cellulare e favorisce il ringiovanimento della pelle. Puoi, quindi, provare a tamponarne un po’ sulla zona interessata, risciacqua e spalma, poi, una crema idratante.

Attenzione: se senti bruciare, risciacqua subito la zona interessata con acqua fresca e non ripetere l’operazione.

6) Gel di aloe vera

L’aloe vera è un grande toccasana anche per le scottature, grazie alle sue proprietà lenitive, protettive, idratanti ed elasticizzanti.

Puoi applicare un’abbondante dose di gel di aloe vera più volte al giorno, massaggiando delicatamente: ti aiuterà a lenire il bruciore.

7) Aceto di mele

Aggiungendo un bicchiere di aceto di mele all’acqua della vasca da bagno, noterai subito le sue proprietà disinfettanti e antisettiche, e proverai immediato sollievo.

8) Yogurt

Ti sorprenderà, ma lo yogurt ha un grande effetto emolliente e idratante. Basta utilizzare quello bianco e naturale, che è perfetto da applicare sulla bruciatura.

9) Cetrioli

Frullando i cetrioli e filtrandone la polpa, puoi ottenere un succo utile da applicare con della garza sterile o del cotone sulla pelle scottata. Il sollievo sarà immediato.

10) Patate

Conosci le proprietà antinfiammatorie delle patate? Taglia una patata a fette e applicala sulla ferita per circa mezz’ora per vedere i primi risultati.

11) Burro di karitè

Il burro di karitè può essere utilizzato come doposole, a maggior ragione quando c’è una scottatura. Idrata a fondo la pelle ed è indicato, anche, per dermatiti ed eritemi.
E con questi sempre preziosi consigli della nostra La Masca godetevi l’estate, le vacanze, gli amici e i successi ottenuti, ma soprattutto ricaricate le batterie in vista di settembre e di un nuovo strepitoso anno insieme alla A&F Dubbing!

Noi, come sempre, vi terremo compagnia con tante notizie e curiosità sul nostro sito e sul nostro blog!

See you soon!