Benvenuti nella scuola di Doppiaggio A&F Dubbing ETS. Info su corsi e iscrizioni aef.dubbing@gmail.com
Image Alt

Lezione speciale con Andrea Lavagnino

Lezione speciale con Andrea Lavagnino

Lezione speciale con Andrea Lavagnino

Ancora una lezione speciale: Andrea Lavagnino alla A&F Dubbing!

Andrea Lavagnino, genovese di nascita ma romano di adozione, è una voce iconica nel panorama italiano ed è un nome che risuona familiare a chiunque abbia una passione per il doppiaggio.

Con una brillante carriera, Lavagnino è riconosciuto come uno dei più talentuosi e versatili doppiatori del nostro paese, contribuendo a dar vita a personaggi indimenticabili.

La sua voce è capace di trasmettere emozioni profonde e di adattarsi perfettamente a una vasta gamma di ruoli. Ha prestato il suo timbro inconfondibile a personaggi di grande spessore emotivo, dimostrando una sensibilità e una maestria che pochi possono vantare. Dai ruoli drammatici ai personaggi più eccentrici, il suo talento consiste nell’entrare completamente nel personaggio, facendo sì che ogni battuta sembri autentica.

Uno degli aspetti più interessanti della carriera di Andrea Lavagnino è la sua capacità di lavorare trasversalmente in diversi settori. Non solo ha avuto successo nel doppiaggio di film e serie televisive, ma ha anche interpretato decine di ruoli in teatro in spettacoli diretti da Walter Pagliaro come “Vestire gli ignudi” di L.Pirandello, “Medea” di Seneca,  “Il caso di via Lourcine” di E. Labiche, “Letterati e dolci signore” di A.Schnitzler, “Stella” di W.Goethe, e moltissimi altri.

Alcuni dei personaggi a cui ha dato voce

Come dicevamo, ha dato voce a molti attori sia in film sia in serie televisive.

Tra gli attori principali di serie televisive che ha doppiato ricordiamo: Nathan Fillion, protagonista della serie CastleÁlvaro Morte in La casa di cartaTimothy Omundson in PsychDavid Anders in Heroes e Thomas Jane in Hung – Ragazzo squillo.

Per il cinema invece ha avuto occasione di doppiare Anthony Mackie in Half Nelson e in HavenAshton Kutcher in Personal EffectsJohnathon Schaech in Living HellMatthew Marsden in Resident Evil: ExtinctionCary Elwes in The Alphabet Killer e Bill Mumy in Shockwave – L’attacco dei droidi.

Ha anche dato voce a Diego Ramos nella telenovela Il mondo di Patty e a Fabio Di Tomaso in Flor – Speciale come te. Inoltre ha doppiato anche personaggi di cartoni animati, tra cui Pungiglione in Ben 10, Anagan in Winx Club, Xiomano in Inami, Plasto in PopPixie e Averell Dalton ne I Dalton.

Dalla prima alla settima stagione è stato voce narrante di Cucine da incubo.

Oggi Andrea Lavagnino non è solo uno stimato attore e doppiatore ma ha anche intrapreso la carriera di direttore di doppiaggio e, possiamo dire con grande orgoglio, che entra a far parte della A&F Dubbing come nuovo coach delle classi di doppiaggio, andando ad affiancare Perla Liberatori, Alessandro Parise, Massimo Triggiani, Lorenzo Accolla, oltre che Marco Altini per la dizione e Mirko Fabbreschi e Isabella Alfano per il doppiaggio cantato!

Noi vi aspettiamo per questa lezione speciale che si terrà sabato 29 Marzo dalle 14 alle 17, sempre presso la nostra sede operativa, la CD Cinedubbing in via Malcesine 41 a Roma, e sono disponibili ancora  pochissimi posti, quindi affrettatevi a prenotare il posto al seguente link https://forms.gle/tGjChpUYbNL8abwW6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *