Lorenzo Accolla ospite della A&F Dubbing ETS

Non si ferma la carrellata delle Special Guest della nostra scuola!

Subito dopo la bravissima Chiara Fabiano, arriva per i nostri ragazzi l’incontro del 14 Gennaio con Lorenzo Accolla, doppiatore e direttore di doppiaggio, nonché giudice del prestigioso premio “Tonino Accolla”, contest nazionale di giovani doppiatori non professionisti dedicato al compianto doppiatore, direttore e dialoghista siracusano, padre del nostro ospite, voce storica di Homer Simpson, Eddie Murphy, Jim Carrey e innumerevoli attori di fama mondiale, di cui Lorenzo ha raccolto l’eredità seguendo le stesse orme ed affermandosi nel mondo del doppiaggio anche in veste di direttore.

Da questo incontro nascerà un confronto con i nostri ragazzi che tratterà non solo gli aspetti tecnici di questo mestiere ma in modo particolare quello emozionale, consigli preziosi su come gestire ed incanalare tensioni e sensazioni in un contesto in cui ci si mette alla prova e si viene valutati,  come può essere un’ audizione o, appunto, un concorso nazionale così importante. E la nostra di emozione sarà proprio quella di vedere alcuni dei nostri ragazzi protagonisti delle selezioni di questo contest così importante nell’edizione di quest’anno!

Ma il nuovo anno è appena iniziato, e le soprese, le esperienze e le formazioni professionali per i nostri allievi saranno ancora tantissime!

Vi aspettiamo alla A&F Dubbing ETS e stay tuned!