Miglior scuola di recitazione

Come si fa a scegliere la miglior scuola di recitazione ?

Quello dell’attore è senza dubbio un mestiere affascinante che richiede passione, talento, determinazione e tanto desiderio di emergere.

Il primo step è sicuramente frequentare una scuola di recitazione, necessaria e fondamentale per ottenere le basi di questo lavoro.

La strada non è semplice, a volte può essere lunga ed in salita, ma di certo trasformerà la vostra passione in un meraviglioso percorso di crescita personale e professionale.

La questione fondamentale è: quale scuola di recitazione scegliere?

Soprattutto per attori alle prime armi il punto fondamentale è definire l’obiettivo.
Certo, di scuole ed accademie sul territorio ce ne sono tante, ma qual è quella adatta a te?

Nell’effettuare la scelta non bisogna necessariamente valutare solo le scuole di recitazione che godono di un prestigio e di un nome importante: potrebbero rivelarsi un vero “specchietto per le allodole”, in quanto spesso la loro fama è associata a figure molto importanti dello spettacolo che magari ci hanno fatto solo una presenza e probabilmente anche molti anni fa!

Il mestiere dell’attore è veramente molto complesso perché ha a che fare soprattutto con le emozioni che, tra l’altro, appartengono ad altri, e spesso non sono nemmeno misurabili.

Non bisogna limitarsi ad un compito strettamente  didattico, perché la recitazione è forse uno dei campi più ampi delle scienze artistiche.

E questo è un concetto che ci teniamo a sottolineare sempre, sia per i nostri allievi che frequentano il corso di recitazione cinematografica, sia per quelli che frequentano i corsi di doppiaggio, perché un bravo doppiatore, si sa, deve essere in primis un bravo attore.

La nostra scuola mira a coltivare le competenze di ogni singolo studente, le sue abilità e soprattutto la sua attitudine artistica: per questo abbiamo messo a punto un corso di recitazione cinematografica che vi sorprenderà!

Progetti concreti

Grazie alla presenza dei nostri insegnanti di recitazione Alessandro Parise e Federica Luna Vincenti, e a numerose altre preziose collaborazioni che scoprirete durante l’anno accademico, il nostro corso di recitazione vi darà la possibilità di trasformare la vostra passione in una vera e propria professione, e di partecipare alla realizzazione di progetti speciali concreti (come la realizzazione di un cortometraggio dalla sceneggiatura originale) che vi daranno la possibilità di farvi notare!

E non dimentichiamo il nostro corso di SFX, dedicato al trucco cinematografico ed effetti speciali!

Non possiamo “spoilerare” altro, ma vi assicuriamo che sarà un percorso di formazione prezioso sotto tutti i punti di vista, sia che il vostro sogno sia quello di diventare attori, sia che, ribadiamo il concetto, desideriate fare i doppiatori!

Le nostre classi si stanno già formando, non perdete l’occasione di farne parte ed iscrivetevi subito cliccando sul seguente link: