Perla Liberatori : una passione nata in punta di piedi!

Il destino professionale di una persona può nascondersi dietro una coincidenza? Di certo quello della nostra Perla Liberatori si, che ci racconta con emozione il suo primo leggio!

“Ho iniziato doppiaggio un po’ per caso, avevo cinque anni e come tutte le bambine di quell’età sognavo di fare la ginnasta o la ballerina, e il doppiaggio neanche sapevo cosa fosse!

Un giorno, per assoluta combinazione, mi sono ritrovata in una sala , mancavano un paio di battute in un film francese in costume che andava chiuso proprio quel giorno e in quel momento io ero lì, piccola piccola ,magra ,con i capelli lunghissimi ,una scopetta che non sapeva né leggere né scrivere! Ricordo che mi misero davanti al leggio sopra cinque o sei panchetti perché nemmeno non ci arrivavo!

L’assistente mi dava dei colpetti sulla spalla per darmi l’attacco di quando dovevo partire per dire la mia battuta e il direttore mi diceva cosa dire, perché, in quel frangente, potevo solo imparare a memoria… Ma dal primo momento in cui ho detto la prima frase è iniziata la magia, e la settimana dopo già avevo iniziato a lavorare! Naturalmente con i ritmi lenti e calmi di una bambina, sempre preservata dai miei genitori… Ma in me quel fatidico giorno è scattato qualcosa, si è acceso un fuoco, la passione per il doppiaggio ha pervaso ogni parte del mio corpo!!!

E così ho capito che quella era la mia strada! Il mio futuro era ed è questo mestiere, che amo e guardo ancora con gli occhi e l’entusiasmo di quella bambina di 5 anni!!!”

Lo stesso entusiasmo che oggi Perla trasmette a tutti i nostri allievi, che unito alla professionalità, la dedizione e tanto “cuore” fanno di lei una degli straordinari insegnanti della A&F Dubbing ETS