Pietro Ubaldi ” Special Guest” del 3 Febbraio

Pietro Ubaldi Special Guest del 3 Febbraio

Pietro Ubaldi ” Special Guest” del 3 Febbraio

Se vi dicessimo che il nostro prossimo ospite è un doppiatoreconduttore televisivocantante e attore italiano? Vi serve qualche altro indizio ?

E se a questo aggiungessimo voce di Doraemon, di Patrick Stella di Spongebob, del terribile capitan Barbossa ne I Pirati dei Caraibi, e speaker ufficiale di Boing? Dei pupazzi Four e One e del gatto Giuliano di Kiss me Licia?

Ma certo, è proprio lui, Pietro Ubaldi, special guest del 3 febbraio !

E definirlo un ospite speciale è davvero riduttivo, perché solo a pronunciare il suo nome si apre un mondo di colori, di risate, di momenti spensierati di diverse generazioni ma che hanno in comune almeno un momento accompagnato dalla voce di uno dei suoi personaggi!

Un’ artista a tutto “tondo”

Come sentiamo ripetere spesso dai professionisti di questo settore, il suo percorso è iniziato un po’ per caso, e con l’avvento delle tv private come Mediaset inizia a farsi conoscere dal grande pubblico, e ad avere la fortuna di specializzarsi nei cartoni animati.

Lui stesso, in diverse interviste si definisce un “ cartone animato gigante”, esattamente come uno dei suoi personaggi più famosi, Doraemon, con cui si identifica molto perché, dice ridendo, “come me contiene un sacco di roba!”

Doppiaggio, televisione, pubblicità, videogiochi, ha partecipato addirittura come concorrente ad Italia’s Got Talent nel 2015, vestendo i panni del pupazzo Ucio Bicio.

Sempre pronto a sostenere i giovani emergenti nel loro percorso di inserimento nel mondo del lavoro, la parola d’ordine per Pietro Ubaldi è umiltà, perché “questo è un lavoro, così come tutti i lavori, in cui non si finisce mai di imparare, per cui se nasci già imparato hai già finito

Sarà un incontro e un’ esperienza formativa per i nostri ragazzi davvero straordinaria; faranno tesoro dei consigli di questo grande professionista,  si confronteranno, scopriranno qualche curiosità con le loro domande e, infine, vivranno l’emozione di andare al leggio affiancati dalle voci dei loro personaggi preferiti!

Restate connessi e seguiteci sui social per scoprire tutti gli ospiti speciali della A&F Dubbing  ETS!