Anteprima mondiale SAINT CLARE

Dopo l’inaugurazione del Taormina Film Festival, in omaggio al 70° anniversario con un evento speciale dei Nastri d’Argento, il 12 luglio, al Teatro Antico, sarà SAINT CLARE di Mitzi Peirone il film di apertura della kermesse, alla presenza dell’attrice protagonista Bella Thorne, e a ventiquattr’ore dalla sua anteprima mondiale.

La trama

Tratto dal romanzo di Don Roff  “Clare at Sixteen” , SAINT CLARE, ambientato in una piccola città, racconta la storia di una giovane donna solitaria perseguitata da voci che la inducono a commettere omicidi che non vengono mai scoperti o puniti, finché il suo ultimo crimine rivelerà insospettabili segreti.

Il film è diretto dalla pluripremiata regista e sceneggiatrice italiana Mitzi Peirone (Braid), lanciatissima negli Stati Uniti, dove ha visto avverare il suo sogno di lavorare nel mondo del cinema grazie a una forma sperimentale di crowdfunding con i bitcoins, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Guinevere Turner (American Psycho).

Bella Thorne (Divinity) è la protagonista, affiancata da Ryan Philippe (Crash) e Rebecca DeMornay (Wedding Crashers); il film è prodotto da David Chackler, Arielle Elwes, Joel Michaely, con la colonna sonora originale di Zola Jesus.

La direzione del doppiaggio italiano, a cura della società Tiger Film, non poteva che essere della nostra straordinaria insegnante Perla Liberatori, con la partecipazione, tra le voci, dei nostri allievi Ray Cerrone, Laura Motta e Francesco Gerbino, e del nostro docente di doppiaggio e recitazione cinematografica Alessandro Parise.

Un film ricco di suspence, colpi di scena e forti emozioni, come quelle vissute dai nostri ragazzi che inseguono il sogno di diventare doppiatori e sentono la propria voce risuonare nella sala di un cinema, a coronare anni di studio, impegno, passione e sacrifici, ma il nostro augurio ( e ne siamo certi, ndr) è che questo per voi sia solo l’inizio!

Noi vi aspettiamo al cinema e alla A&F Dubbing ETS con i nostri corsi di dizione e doppiaggio, doppiaggio cantato e recitazione cinematografica. I prossimi potreste essere voi!