Selvaggia Quattrini ospite della A&F Dubbing

E visto che noi non ci fermiamo mai, è in arrivo la prossima ospite della A&F Dubbing ETS : Selvaggia Quattrini!

La famosa attrice, doppiatrice e direttrice di doppiaggio sarà la nostra Special Guest di Sabato 13 Aprile presso la CD Cinedubbing!

Scopriamo insieme chi è la straordinaria professionista che i nostri ragazzi avranno il piacere di incontrare!

Figlia dell’attrice Paola Quattrini e di Luciano Appignani, debutta in teatro nel 1983, ma è solo il primo passo perché presto arrivano i suoi primi ruoli anche nel cinema e in televisione, prendendo parte a film come Marianna Ucrìa e Cuori perduti e alle miniserie TV La dottoressa Giò e La dottoressa Giò 2.

Seguono altri numerosi lavori televisivi, tra cui: Oscar per due e l’episodio Ritorno di fiamma della miniserie in sei puntate Avvocati (entrambi del 1998), Incantesimo 5 (2002), Incantesimo 6 (2003) e la miniserie in due puntate Pompei (2007).

Nel 2003 ha interpretato il ruolo di Francesca nel film Gli angeli di Borsellino e nel 2005 quello di Gilberta nel film di Pupi Avati, Ma quando arrivano le ragazze?. Nel 2013 è entrata come nuovo personaggio a CentoVetrine nel ruolo di Oriana (direttrice di un carcere).

Carriera da doppiatrice

Ma nel suo curriculum iniziano a fare capolino anche numerosi ruoli in veste di doppiatrice: ha dato voce ad attrici come Halle BerryPaz VegaJennifer Love HewittRebecca Mader in Lost e molte altre.

Ha prestato più volte la propria voce al personaggio di Lana Lang: prima in Smallville (interpretata da Kristin Kreuk di cui Selvaggia diverrà voce italiana prevalente), poi nel ridoppiaggio della versione estesa di Superman (Diane Sherry), infine in Superman & Lois (Emmanuelle Chriqui).

Nel luglio 2008 vince il premio Leggio d’oro voce cartoon.

Perché se è vero che le principesse sono tutte bellissime ed eleganti, di sicuro una in particolare ha conquistato il nostro cuore perché ci ha insegnato che la vera bellezza è negli occhi chi guarda….

Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente della Principessa Fiona nella saga di Shrek!

E adesso provate ad indovinare chi le presta la voce? Ovviamente la nostra Special Guest Selvaggia Quattrini!

Quindi ancora una preziosa giornata di formazione per i nostri allievi che hanno costantemente l’opportunità di confrontarsi ed imparare da grandi professionisti del settore!

Restate connessi per scoprire tutte le novità della nostra scuola, e vi promettiamo che saranno davvero tante!

Questo è il momento giusto per iscrivervi alla A&F Dubbing ETS e iniziare questo meraviglioso viaggio insieme a noi!

Scrivi a https://www.scuoladoppiaggioroma.it/contatti/